giovedì, giugno 01, 2006

ACCORDO SOTTOSCRITTO IN DATA 31 MAGGIO 2006, CONCERNENTE IL PERSONALE PRECARIO.

La delegazione CONF.SAL – UNSA Beni Culturali, nell’ esprimere la più ampia riserva circa le risultanze del tavolo tecnico, ai fini dell’ applicazione del contenuto della Legge finanziaria 2006 (personale precario), in quanto la materia resta di assoluta prerogativa del Dipartimento della Funzione Pubblica e/o della componente politica del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha voluto che nelle premesse dell’ accordo sottoindicato, si sottolineasse l’ esigenza del buon funzionamento dell’ Amministrazione e la salvaguardia degli standard qualitativi che, con l’ apporto del personale precario, da anni si è potuito assicurare.
Infatti, la Conf.sal Unsa Beni Culturali, ribadisce la necessità di stabilizzare il rapporto di lavoro di tutti i precari, riconoscendone la continuità del rapporto di lavoro, ormai consolidato nei diversi anni, quale esperienza professionale di capacità e di impegno dei lavoratori interessati per la piena funzionalità del Dicastero.
Per queste motivazioni, è stato chiesto dalla nostra Organizzazione sindacale, un’ apposito incontro con la parte politica, pienamente condiviso anche dalle altre OO.SS. e dalla stessa Amministrazione centrale.

Nessun commento:

Posta un commento