mercoledì, novembre 08, 2006

7 DICEMBRE SCIOPERO GENERALE CONFSAL

E’ stata una grande Manifestazione di protesta quella organizzata dalla Confsal, a Roma, il 20 ottobre u.s. contro il disegno di Legge Finanziaria 2007.
Alla Manifestazione “CAMBIAMO LA FINANZIARIA 2007” hanno partecipato tutte le rappresentanze delle Federazioni aderenti del privato e del pubblico impiego e dei pensionati.
Erano circa 700 i quadri sindacali presenti che dalla 13.00 alle 14.00 hanno continuato a manifestare in un sit-in a Piazza Montecitorio con bandiere, striscioni, ombrelli e impermeabili che riportavano il seguente slogan: Confsal – Finanziaria: “piove governo ladro” – che tanta curiosità ha suscitato tra le forze dell’ordine, i passanti (tra i quali diversi onorevoli…..) e i mezzi di comunicazione presenti (TG1, TG2, TG4, TG5, troupe della rubrica “Le Iene”, TV e Radio private…).
Ha aperto i lavori della Manifestazione “CAMBIAMO LA FINANZIARIA 2007” il Segretario Generale che in un ricco ed articolato intervento ha illustrato i motivi della protesta pervenendo ad un giudizio ampiamente negativo sulla proposta governativa in quanto:
1) iniqua nei confronti dei lavoratori dipendenti, dei pensionati e dei contribuenti onesti;
2) inconsistente negli investimenti nei settori strategici della crescita economica e occupazionale;
3) insostenibile per i pesanti tagli alla spesa dei servizi pubblici primari (scuola, sanità, pubblica amministrazione, …);
4) inadeguata in relazione alle risorse da destinare al rinnovo dei contratti del pubblico impiego e alla doverosa e improcrastinabile risoluzione del precariato;
5) omissiva in materia di rivalutazione delle pensioni, di previdenza integrativa e di governo delle tariffe e dei prezzi pubblici.
Nel corso della Manifestazione sono state preannunciate forti azioni di protesta a livello territoriale (regioni e province) che culmineranno il 7 dicembre 2006 con lo sciopero generale di un intera giornata di tutte le categorie dei lavoratori del pubblico e del privato impiego, in relazione ad una serie di richieste presenti nella piattaforma rivendicativa della Confsal
(Stralcio dal notiziario Confsal n. 204 del 23 ottobre 2006)



Nessun commento:

Posta un commento