martedì, settembre 18, 2007

ELEZIONI RSU DEL 19 NOVEMBRE 2007

Per la costituzione delle RSU su tutti i posti di lavoro

Care lavoratrici e cari lavoratori,

come è noto, a seguito dell' accordo firmato il 28/06 u.s., il 3/10/2007 avranno inizio le procedure elettorali per la costituzione della Rappresentanza Sindacale Unitaria presso le Pubbliche Amministrazioni di cui all'Art. 1 dell'accordo sottoscritto con l'ARAN.

Con il rinnovo della RSU, si da modo direttamente ai lavoratori, di poter essere partecipi alla gestione delle relazioni sindacali nell'ambito dell'Istituto di appartenenza, al di là delle inscrizione o meno ad un sindacato. ciò rappresenta un strumento di fondamentale importanza, improntato su regole certe, trasparenti e democratiche, che in pratica rafforza la loro partecipazione alle scelte sindacali.

Con le RSU regolarmente costituite si potrà avere un' adeguata rappresentanza di tutte le professionalità presenti nel contesto lavorativo ed un rinnovato esercizio dell'attività sindacale.

Le elezioni di cui sopra, rappresentano un momento di competizione e di sano confronto fra le OO.SS, al fine di rafforzare quei valori di solidarietà per l' estensione della massima democrazia sui luoghi di lavoro e giungere ad una concreta autonomia sindacale.

Sul nostro sito www.unsabeniculturali.it sono pubblicate tutti i dettagli tecnici e le modalità procedurali con cui verranno organizzate le elezioni.

Inoltre, riteniamo utile rimettere in allegato, la circolare ministeriale n. 210/07 concernente le elezioni in discorso.

Cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento