mercoledì, luglio 20, 2011

nostro comunicato n. 38/11

DOPO L'INCONGRUENTE INCONTRO CON IL CAPO DI GABINETTO SI PROFILA LO SCIOPERO GENERALE

 

Nonostante il presidio e l'assemblea cittadina che si è svolto in data odierna al Collegio Romano, ancora non ci sono state risposte soddisfacenti da parte del Ministro.

Pertanto, le Organizzazioni Sindacali ricevute dal Capo di Gabinetto Nastasi, hanno dovuto registrare un atteggiamento del tutto arrogante e respingente da parte di quest'ultimo, che ha reagito negativamente a qualsiasi forma di dialogo con le OO.SS e la stessa Amministrazione presente all'incontro, nelle persone del Segretario Generale Arch. Roberto Cecchi e il Direttore Generale O.A.G.I.P. Mario Guarany.

È ovvio che con questo atteggiamento non si va da nessuna parte, se non fosse stato per le parole rassicuranti del Segretario Generale, oggi si potrebbe dire che non esisterebbe alcuna forma di confronto tra le parti coinvolte nel conflitto sindacale.

Per questi motivi, le Organizzazioni Sindacali mantengono lo stato di agitazione e sono intenzionate a proclamare lo sciopero generale, dopo aver esperito come per legge la relativa procedura di raffreddamento, come previsto dall'allegato comunicato sindacale unitario.

Altresì, vogliamo sottolineare l'importante appello che i lavoratori presenti hanno rivolto alle OO.SS per chiedere la massima unitarietà in questa fase drammatica dell'esistenza del Ministero e per i diritti fondamentali dei lavoratori pubblici messi in discussione dai provvedimenti governativi di questi giorni. Appello che abbiamo fatto nostro per cui invitiamo le Organizzazioni Sindacali che non hanno aderito allo stato di agitazione (CISL) ad unirsi a noi e a coloro che come la FLP si sono sfilati con iniziative demagogiche ha riflettere e ricondurre l'iniziative sindacali alla concreta salvaguardia dei diritti dei lavoratori.

Sarà pertanto, cura dello scrivente coordinamento informare tempestivamente la categoria sugli ulteriori sviluppi della vertenza in atto.

Nessun commento:

Posta un commento