giovedì, aprile 13, 2006

APERTURE PROLUNGATE


APERTURA PROLUNGATA NEI GIORNI DI PASQUA, LUNEDI’ DELL’ANGELO E 15 AGOSTO - ANNO 2006
La contrattazione del 22 marzo 2006 ha riguardato il progetto per le aperture di Pasqua, Pasquetta e 15 agosto.Riportiamo qui di seguito il testo dell’ accordo:
L’Amministrazione e le OO.SS. stipulano il presente accordo:
1. Contenuto del progetto
Al personale, a tempo indeterminato e a tempo determinato, impegnato in tutti i siti dipendenti dall’Amministrazione aperti al pubblico, nei giorni di Pasqua, Lunedì dell’Angelo e 15 agosto, sarà corrisposto, oltre alle ordinarie posizioni di lavoro, per le prestazioni antimeridiane e pomeridiane, un incremento pari ad € 25,82 per ciascun turno.Nei siti che in tali giorni non effettuano l’apertura la pubblico dalle 8,00 alle 20,00,assicurando 11 ore di apertura al pubblico, i dipendenti che svolgano prestazioni lavorative su turni hanno diritto esclusivamente al compenso per la posizione di lavoro.
2. Quantificazione dei costi
Il progetto verrà finanziato con i risparmi determinati dalla realizzazione del progetto A. F. 2005 denominato “Apertura prolungata nei giorni di pasqua, lunedì dell’angelo e 15 agosto” finanziato con i fondi dell’anno 2004, ed eventualmente integrato, in relazione alla verifica, con i fondi dell’A.F. 2005, prevedendo su questi ultimi un accantonamento di 100.000,00 €.
3. Verifiche sull'attuazione del progetto
I capi degli Istituti interessati dal progetto dovranno redigere – entro il 30 settembre 2006 - una relazione dei risultati conseguiti in termini di maggiore produttività e di miglioramento quantitativo e qualitativo dei servizi, nonché delle risorse umane e finanziarie impegnate. Le relazioni finali dei capi degli Istituti dovranno essere inviate alle Direzioni Generali competenti per il successivo inoltro alla Direzione generale per gli affari generali, il bilancio, le risorse umane e la formazione.La successiva verifica con le OO.SS. nazionali sarà effettuata entro un mese dalla scadenza di cui al primo capoverso.
4. Responsabili del progetto
I capi degli Istituti periferici, coordinati dai rispettivi Direttori generali.
Roma, 22 marzo 2006
PER L’AMMINISTRAZIONE
PER LE OO.SS

Nessun commento:

Posta un commento