mercoledì, settembre 24, 2008

FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA Coordinamento Nazionale Beni Culturali

INFORMATIVA

Concorsi pubblici per esame a 500 posti presso l'amministrazione centrale e periferica del Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Pervengono presso questo Coordinamento Nazionale molte richieste,circa la preparazione al concorso dei 500 posti indetto dal MiBAC, a tale proposito il Ministero ha pubblicato sul proprio sito un avviso in data 22 settembre 2008, che si riproduce integralmente qui di seguito, con il quale si chiarisce che al momento non vi è alcuna pubblicazione ufficiale relativa ai quesiti afferenti il concorso in oggetto, pertanto resta ferma la data del 21 ottobre 2008, con la quale il MiBAC provvederà a pubblicare i 4000 quesiti utili per il relativo concorso.

Si riporta infine, l'avviso del 25 agosto 2008 del MiBAC che comunica il ripristino del servizio di posta elettronica (concorsi@beniculturali.it) a supporto dei candidati dei concorsi.

AVVISO DEL MiBAC del 22 settembre 2008

Risulta che vengano messi in vendita dei testi con quesiti di cultura generale che fanno riferimento a concorsi pubblici per esame banditi dal MiBAC.

A chiarimento, si segnala che il Mibac esclude qualsiasi coinvolgimento nella pubblicazione di tali quesiti e che gli stessi non rappresentano in alcun modo le scelte dell'Amministrazione, né possono farlo dal momento che non sono ancora stati definiti.

Si comunica che:

1) I quesiti saranno in numero di 4.000 sia per l'area concorsuale definita dalla fascia retributiva F1, che per quella definita dalla fascia retributiva F3;

2) verranno pubblicati esclusivamente su questo sito web;

3) la pubblicazione dei quesiti avverrà il 21 ottobre 2008, salvo diverso avviso che verrà riportato sul sito il giorno stesso.

AVVISO DEL MiBAC del 25 agosto 2008

Si comunica che il servizio di posta elettronica (concorsi@beniculturali.it) a supporto dei candidati dei concorsi a complessivi 500 posti banditi da questa amministrazione è stato ripristinato il 25 agosto 2008 dalle ore 10.00 ed è ad uso esclusivo dei candidati che hanno prodotto domanda di partecipazione entro i termini utili stabiliti dai bandi (ore 24.00 del 18 agosto 2008). I candidati che richiederanno supporto o informazioni tecniche attraverso il servizio di posta elettronica dovranno obbligatoriamente fornire le credenziali (codice utente e password) generate dal sistema al momento di presentazione della domanda. Agli utenti che NON hanno prodotto domanda entro i termini utili e che richiederanno informazioni mediante il servizio di posta elettronica NON verrà pertanto fornita alcuna risposta. ( Data Scadenza: 18.08.2008)

Nessun commento:

Posta un commento