giovedì, settembre 27, 2012

COMUNICATO STAMPA DELLA FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA DEL 26.09.2012


CONFSAL-UNSA: CONFERMIAMO LO SCIOPERO PER LA DIFESA DEL LAVORO E DEL SALARIO

"Ancora un deludente incontro quello di ieri con il Ministro Patroni Griffi. Nulla di nuovo e positivo è stato aggiunto a quanto già sapevamo. Dalla lettura della direttiva n. 10 del 24 settembre u.s. emanata dalla Funzione Pubblica si confermano tutti gli aspetti preoccupanti per il lavoratori già contenuti nella "spending review", sia rispetto ai contenuti che alla tempistica delle procedure che culmineranno nella definizione degli ennesimi tagli degli organici e a cui seguiranno le dichiarazioni di esuberi, la mobilità, i contratti di solidarietà (collocazione in part-time)" afferma Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-Unsa, che continua "di fatto con l'azione del governo si procede ad ulteriori tagli lineari del personale, incidendo di conseguenza sulla qualità dei servizi resi a cittadini e imprese, oltre che colpire indiscriminatamente i pubblici dipendenti e le loro famiglie."
"Ci appaiono assolutamente insufficienti le comunicazioni del Ministro sull'apertura di un tavolo per l'esame congiunto con le OO.SS. circa le procedure in argomento, poiché, visto anche il termine obbligatorio di 30 giorni per l'esperimento di tale confronto, abbiamo sentore che il percorso sia già tracciato e che condurrà ad un documento del tipo «prendere o lasciare». E questo non ci è mai piaciuto, specie se è a rischio la stabilità e il futuro di interi nuclei famigliari."
Battaglia conclude dicendo "per queste ragioni la Confsal-Unsa conferma lo sciopero del 28 settembre in difesa del lavoro e preannunciamo anche ulteriori iniziative dopo lo sciopero a sostegno del salario, a tutela del lavoro e delle professionalità del personale."

Nessun commento:

Posta un commento