venerdì, novembre 07, 2008

richiesta pagamento compensi arretrati.

Al Direttore Generale
Arch. Antonia Pasqua Recchia
Direzione generale servizio II


Gentile Direttore,
si rivolgono presso lo scrivente Coordinamento, molti nostri rappresentanti sindacali e appartenenti alle RSU, nonché tanti lavoratori, i quali lamentano taluni Istituti che pur avendo la disponibilità di fondi, si rifiutano di mettere in pagamento dei compensi al personale per le prestazioni rese a qualunque titolo, nonostante le direttive che la S.V. ha emanato con la circolare n. 179/08, con la quale si esplicitava che detti pagamenti dovevano avvenire con le anticipazioni di cassa dalle contabilità speciali e/o tesoreria.
Pertanto, pur essendo la circolare in questione molto indicativa, si ritiene che la responsabilità di tale inadempimento debba ricadere esclusivamente sui singoli capi d' Istituto che di questo ne debbono tener conto. Infatti tale comportamento, non trova affatto giustificazione di fronte alle direttive impartite da codesta Direzione Generale.
A tal fine, si chiede un tempestivo intervento affinché si precisa che i pagamenti dei compensi al personale è di estrema priorità, dal momento che vi sono lavoratori che attendono da diversi mesi.
Si resta in attesa delle determinazioni adottate.

Cordiali saluti.

IL SEGRETARIO NAZIONALE
( Dott. Giuseppe Urbino )

Nessun commento:

Posta un commento