giovedì, maggio 30, 2013

CONFSAL-UNSA NEWS - NOSTRO COMUNICATO N. 15/13

CONFSAL-UNSA NEWS
PROGRESSIONI ECONOMICHE
Nel corso dell’ultimo incontro di contrattazione nazionale, l’Amministrazione ci ha garantito che tutto sta procedendo secondo il crono programma previsto (termine ultimo mese di luglio 2013) anche se ci risulta che alcune sub commissioni regionali si trovino in leggero ritardo.
BUONI PASTO
A seguito delle pressanti richieste dei lavoratori aventi diritto, abbiamo sollecitato l’Amministrazione, per la risoluzione della problematica che a nostro parere si sta protrando da molto. Infatti, l’Amministrazione nel merito ha comunicato che la mancata corresponsione dei buoni pasto al personale in servizio in diverse regioni d’Italia per le note vicende della Consip, sta cercando di ovviare con la predisposizione di un bando ad hoc capace di superare le attuali problematicità.
ORGANICI E MOBILITA’
Com’è noto, la questione della mobilità era stata oggetto di discussione oltre che al Tavolo Nazionale, anche nell’apposito gruppo tecnico la cui prossima riunione è prevista per il giorno 15 giugno 2013.
LEGGE MERLONI - RIPARTIZIONE 2%
Nell’incontro del 27 maggio 2013 l’Amministrazione ci ha informato che l’accordo per la ripartizione del 2% (ex Legge Merloni) è alla firma del Ministro.
POSSIBILE SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D'Alia ha annunciato al Forum Pa che il Governo firmerà nei prossimi giorni un decreto di proroga fino a fine anno di tutte le graduatorie dei concorsi della P.a. Sarà pertanto predisposta una circolare con la richiesta di pubblicare sui siti della P.a l'elenco dei vincitori dei concorsi e le Amministrazioni saranno tutte obbligate a motivare il mancato ricorso alle graduatorie già approvate. Il Ministro ha peraltro dichiarato: ''allucinante il bando di nuovi concorsi''.
SIT-IN DAVANTI AL PARLAMENTO CONTRO IL BLOCCO DELLA CONTRATTAZIONE NEL PUBBLICO IMPIEGO
6 giugno 2013, mattina, la Federazione Confsal-Unsa ha indetto un sit-in davanti alla Camera dei Deputati, volto a lanciare pubblicamente l’iniziativa referendaria indirizzata a proseguire l’azione politico-sindacale volta ottenere lo sblocco della contrattazione e la modifica della riforma pensionistica. I lavoratori del degli Istituti del MiBAC di Roma potranno partecipare sotto forma di Assemblea Cittadina

Nessun commento:

Posta un commento