venerdì, aprile 10, 2009

COMUNICATO STAMPA GIUSEPPE URBINO (Segretario Nazionale Confsal Unsa Beni Culturali):

 

"Settimana della Cultura" sia previsto una donazione/prezzo simbolico di €. 1,00 quale momento di solidarietà, da devolversi integralmente alla popolazione della Regione Abruzzo

 

ROMA - Un prezzo simbolico per l'ingresso nei musei in occasione della "XI settimana della cultura". Un modo per aiutare le popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto. E' la proposta lanciata dalla CONF.SAL-UNSA Beni culturali. Il segretario nazionale dell'organizzazione sindacale Giuseppe Urbino ha scritto al ministro per i beni e le attività culturali Sandro Bondi e agli stati maggiori del dicastero per chiedere un aiuto concreto in favore delle popolazioni terremotate.

"Visto l'imminente appuntamento con la "XI Settimana della Cultura", che il Ministero da oltre trenta anni dedica ogni anno con l'organizzazione di eventi e l'apertura gratuita di tutti i luoghi statali che, anno dopo anno, registra un successo crescente di eventi e di partecipazione di pubblico propone, per quest'anno, che per ogni ingresso durante la "Settimana della Cultura" sia previsto una donazione/prezzo simbolico di €. 1,00 (o 2,00), quale momento di solidarietà, da devolversi integralmente alla popolazione della Regione Abruzzo, colpita recentemente dal grave sisma che ha visto la distruzione di un immenso patrimonio storico-artistico e abitativo" scrive Urbino.

Questo anche tenendo conto che negli ultimi anni sono stati oltre 900mila i visitatori in tutti i luoghi culturali durante detta Settimana della Cultura che, quest'anno, saranno ulteriormente incrementati, considerato che nei 9 giorni della "Settimana" sono compresi ben tre giorni festivi.

Nessun commento:

Posta un commento