martedì, aprile 23, 2013

BATTAGLIA: "ALLARME PER IL RITARDO DEL PAGAMENTO DELLO STIPENDIO, UN SEGNALE PREOCCUPANTE"- COMUNICATO STAMPA DEL 23.04.2013

CONF.SAL - UNSA  Beni Culturali
Via del Collegio Romano, 27 - 00186 Roma Tel. 06 6723 2348 - 2889
Fax. 066785552 – 1786070337 Sito Internet: www.unsabeniculturali.it

Coordinamento Nazionale

 

 

Si trasmette per opportuna conoscenza il nostro comunicato stampa della Federazione Confsal-Unsa  relativo a:

 

 

BATTAGLIA: “ALLARME PER IL RITARDO DEL PAGAMENTO DELLO STIPENDIO, UN SEGNALE PREOCCUPANTE”

 

“Oggi nella sede del sindacato abbiamo ricevuto un numero impressionante di telefonate di lavoratori allarmati perché non hanno ricevuto l’accredito dello stipendio” informa Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-Unsa.

“Le segnalazioni ci sono giunte dal nord, dal centro e dal sud. Abbiamo appurato, attraverso contatti diretti con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che la disfunzione è stata causata da un problema tecnico e dalla modifica di alcune procedure di accredito.

“Ma ciò che è successo ci obbliga, come sindacato, ad una lettura sia politica che sociale” sottolinea Battaglia, che continua “la preoccupazione di così tante persone per un ritardo nel pagamento dello stipendio deve essere colta in tutta la sua drammaticità dalla classe politica, poiché la vita di milioni di nuclei famigliari dipende dalla riforma della politica dei redditi realizzata dagli ultimi governi.”

“Ciò che la Confsal-Unsa chiede a questo nuovo parlamento e al prossimo governo è di dare un nuovo impulso ai redditi nel pubblico impiego a partire da quelli più bassi poiché essi sono a tutti gli effetti insufficienti a garantire la sicurezza ai propri figli.”

“L’obiettivo di riformare la spesa pubblica per trovare le risorse utili a finanziare i nuovi contratti collettivi” afferma Battaglia “è secondo noi un obiettivo perfettamente raggiungibile, ma c’è necessità che il Parlamento e il Governo cambino marcia rispetto al passato e che raccolgano i forti inviti di rinnovamento lanciati dal Presidente Napolitano nel suo discorso di insediamento

 

Cordiali saluti

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
CONFSAL - UNSA Beni Culturali
Via del Collegio Romano, 27 - 00186 Roma Tel. 0667232348 - 0667232889
Fax. 066785552 – 1786070337 Sito Internet: www.unsabeniculturali.it
 
La CONFSAL - UNSA Beni Culturali utilizza le e-mail per diffondere informazioni sulla propria attività sindacale. In ossequio all'art.13 D.L. 196 del 30/06/03 e successive modifiche, il destinatario può richiedere la propria cancellazione come previsto dall'art. 7. Si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da specifiche richieste di inserimento nella mailing list oppure da conoscenze personali, da contatti avuti in occasione di nostri convegni, sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico domino pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati a questo esclusivo scopo informativo.

 

Nessun commento:

Posta un commento