venerdì, aprile 19, 2013

BATTAGLIA: "BLOCCO DEI CONTRATTI E RIFORMA FORNERO SULLE PENSIONI, DUE REFERENDUM PER ABROGARE LE LEGGI"- COMUNICATO STAMPA

CONF.SAL - UNSA  Beni Culturali
Via del Collegio Romano, 27 - 00186 Roma Tel. 06 6723 2348 - 2889
Fax. 066785552 – 1786070337 Sito Internet: www.unsabeniculturali.it

Coordinamento Nazionale

 

 

Si trasmette per opportuna conoscenza il nostro comunicato stampa della Federazione Confsal-Unsa  relativo a:

 

 

BATTAGLIA: “BLOCCO DEI CONTRATTI E RIFORMA FORNERO SULLE PENSIONI, DUE REFERENDUM PER ABROGARE LE LEGGI”

 

“Il blocco dei contratti e la riforma delle pensioni sono le due leggi che più colpiscono i lavoratori del pubblico impiego.” osserva Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-Unsa.

“Il blocco dei contratti è collegato al blocco dello stipendio, e sta provocando la drammatica perdita del potere di acquisto degli stipendio di milioni di lavoratori, spengendo interi nuclei famigliari verso la soglia di povertà”, prosegue il Segretario “Inoltre, la riforma delle pensioni è considerata dai lavoratori come un altro furto legalizzato perpetrato ai loro danni, poiché si vedono scippato il diritto dopo 40 anni di onesta contribuzione, previdenziale e fiscale, a raggiungere la pensione.”

“E’ assurdo” afferma Battaglia “che per riparare alla mala gestione della cosa pubblica di cui è responsabile la casta politica di ieri e di oggi, proprio la stessa casta continui a vessare i lavoratori pubblici con una serie di provvedimenti pesantissimi dall’altissimo costo sociale”.

“Da anni la Confsal-Unsa sta combattendo per contrastare questo reticolo di norme che strangolano i dipendenti pubblici.

Per continuare senza sosta questa lotta–prioritaria per il nostro sindacato perché tocca la vita di milioni di persone- abbiamo costituito un Comitato referendario che il 6 maggio prossimo presenterà alla Corte di Cassazione due quesiti per arrivare al referendum abrogativo della legge  blocca contratti e della riforma Fornero sulle pensioni”.

 

Cordiali saluti

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

CONFSAL-UNSA BENI CULTURALI

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
CONFSAL - UNSA Beni Culturali
Via del Collegio Romano, 27 - 00186 Roma Tel. 0667232348 - 0667232889
Fax. 066785552 – 1786070337 Sito Internet: www.unsabeniculturali.it
 
La CONFSAL - UNSA Beni Culturali utilizza le e-mail per diffondere informazioni sulla propria attività sindacale. In ossequio all'art.13 D.L. 196 del 30/06/03 e successive modifiche, il destinatario può richiedere la propria cancellazione come previsto dall'art. 7. Si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da specifiche richieste di inserimento nella mailing list oppure da conoscenze personali, da contatti avuti in occasione di nostri convegni, sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico domino pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati a questo esclusivo scopo informativo.

 

Nessun commento:

Posta un commento