martedì, giugno 10, 2008

INIZIA IL MINI-GIRO DEI DIRIGENTI GENERALI

DIMESSI I DIRETTORI GENERALI DE SANTIS E DI FRANCESCO

che dal 1 luglio lasceranno l'attuale incarico per essere destinati altrove

 

 

Si sono dimessi due Direttori Generali, quali Bruno De Santis (Direzione generale per l'organizzazione, l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali) e Carla Di Francesco (Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanea) che verranno designati ad altri incarichi dal 1 luglio p.v..


Intanto, da ieri 9 giugno, con la pubblicazione delle Circolari nn. 118 e 119 si è aperta la procedura per la copertura delle Direzioni generali che rimangono scoperte (
Direzione generale per l'organizzazione, l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali e Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanea) e le domande per partecipare al conferimento di questi incarichi dirigenziali di prima fascia devono essere presentate entro il prossimo 24 giugno a decorrere da oggi.

Questo significa che vi saranno cambiamenti a seguito dei vari spostamenti con le domande che verranno accolte, quanto alla sistemazione anche di altri 11 ( 10+1) Dirigenti di prima fascia che non si sono ancora visti registrare i contratti dalla Corte dei Conti e sarà cura del Ministero provvedere a risolvere loro posizione. Pertanto, dal 1 luglio vi saranno anche dei nuovi Direttori Centrali e Periferici interessati al mini-giro.

 

Infine, con la vecchia procedura, la Di Francesco assume l'incarico in Emilia Romagna  e  nel Lazio torna "sotto osservazione" Luciano Marchetti.

Nessun commento:

Posta un commento