venerdì, maggio 02, 2008

COMUNICATO STAMPA

GIUSEPPE URBINO(CONFSAL-UNSA BENICULTURALI):

 

"NOMINE AL MINISTERO, LA TELENOVELA CONTINUA.

 

La Corte dei Conti  non registra il D.M. 28/02/2008  recante  l'individuazione degli uffici dirigenziali non generali di tutta l'amministrazione centrale e periferica del Mibac.

 

"ORA LA PALLA PASSI AL NUOVO MINISTRO"

 

 

 

"Da fonti autorevoli apprendiamo che la Magistratura Contabile di via Baiamonti - afferma il Segretario Generale della Confsal-Unsa Beniculturali, Giuseppe Urbino –  non ha registrato il Decreto Ministeriale del Mibac del 28  febbraio scorso riguardante l'individuazione degli uffici dirigenziali non generali del Dicastero. Questo significa  che  tutte le nomine fatte da Rutelli e per le quali il Ministero della Cultura è finito nel caos, sono  da rifare.

 

La Corte dei Conti – conclude Urbino –  con questa mancata registrazione e, con i rilievi alle nomine dirigenziali di  prima fascia(Direttori Generali, Regionali e di staff) non fa altro  che  avvalorare il nostro auspicio, quello di passare la palla al nuovo Ministro per i beni culturali  in arrivo tra pochi giorni.

Un compito decisamente arduo per il nuovo primo inquilino del Collegio Romano, dopo il disastro rutelliano sarà necessario ricostituire  il completo assetto centrale e periferico di un ministero  fino ad oggi amministrato con grossolanità".

 

 

Roma, 30 aprile 2008

Tel. 06 67232348

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento