venerdì, maggio 16, 2008

VICEDIRIGENZA

Premesso che la questione sulla Vicedirigenza è divenuta ormai oggetto di attuazione sul piano contrattuale e del rispetto della legge vigente per cui la Federazione Confsal-Unsa se ne occuperà sul piano contrattuale, al fine di colmarne il vuoto normativo attuativo.

Tuttavia, con comunicato n. 32/08, avevamo vagliato la possibilità di ricorrere in Tribunale, anche se ultimamente taluni sindacati hanno intrapreso tale iniziativa che si presta ovviamente al solo scopo di prendere adesioni, in quanto appunto, a parere dello scrivente Coordinamento Nazionale, la problematica assume carattere tutt'altro che individuale, coinvolgendo tutto il personale interessato ad essere inquadrato nella nuova posizione economica della Vicedirigenza.

Inoltre, chiunque fosse interessato a ricorrere in Tribunale potrà rivolgersi direttamente allo studio legale convenzionato con noi. dell'Avvocato Katiuscia Verlingieri:

Via C. Luca Mazzella, 24 82100 Benevento - Tel/Fax. 082422019 - e-mail: avvkatiaverlingieri@virgilio.it.

Nel contempo, poiché trattasi per l'appunto di vertenze "ad personam" lo scrivente sindacato onde consentire una più larga partecipazione degli interessati, è in attesa di ulteriori disposizione da parte della Federazione.

2 commenti:

  1. Non fate finta di niente! Ammettete che "tutto il personale interessato ad essere inquadrato nella nuova posizione economica della Vicedirigenza" è un trucco per NON GARANTIRE gli unici Vicedirigenti possibili SUBITO PER LEGGE, quelli cioè in possesso dei due requisiti: cinque anni di inquadramento nelle ex VIII e IV q.f. e la laurea MA PRECISAMENTE ALLA DATA DI ENTRATA IN VIGORE DEL D.Lgs. n. 175 !!! La norma istitutiva della Vicedirigenza è , infatti, INNOVATIVA e non può essere estesa "a tutti" !!!
    Siamo ormai pochissimi e, per questo, non è stato fatto nulla da nessun sindacato che, ovviamente, preferiasce promuovere la contratattazione per "trasferire" 40.000 dipendenti pubblici nella Vicedirigenza. Cosa, ovviamente, inutile e impossibile e che "politici" come Brunetta non vedono l'ora di ridiciolizzare, prima, e cassare, dopo.
    L'autonomia contrattuale sarà salva, e qualche migliaio di Vicedirigenti rimarrà come sino ad oggi: in balia di angherie continue salvo... cercarsi, alla fine, un "santo in paradiso" per "vincere" un ennesimo finto concorso per dirigente!

    RispondiElimina
  2. Scusate... Ovviamente c'è un refuso: intendevo "nelle ex VIII e IX q.f."
    Chiedo scusa.

    RispondiElimina