giovedì, maggio 22, 2008

COMUNICATO STAMPA

MINISTERI SENZA BUONI PASTO DA MARZO SCORSO

 

Giuseppe Urbino(Segr. Naz. Confsal Unsa Beni Culturali):

"ESPLETATE LE GARE CONSIP. A LUGLIO SARANNO

DISTRIBUITI I BUONI PASTO AI DIPENDENTI STATALI".

 

CHIESTI 10 EURO A BUONO O LA MONETIZZAZIONE IN BUSTA PAGA

 

"La Consip(la società che gestisce il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.) ha recentemente aggiudicato le gare per l'attivazione di una convenzione relativa alla fornitura per le pubbliche amministrazioni del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto – afferma Giuseppe Urbino, Segretario Nazionale della Confsal Unsa Beni Culturali – nello specifico sono stati aggiudicati i lotti relativi alle seguenti regioni: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Friuli, Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Per le regioni ancora prive di convenzione, le amministrazioni potranno procedere in autonomia – prosegue Urbino - stipulando delle convenzioni con le ditte fornitrici di buoni pasto.

La Confsal Unsa Beni Culturali – dice il sindacalista – esprime soddisfazione per la

risoluzione della vicenda buoni pasto che dal mese di marzo scorso non venivano erogati.

Ora finalmente siamo in dirittura d'arrivo e con il mese di luglio i dipendenti di tutte le amministrazioni statali, potranno usufruire nuovamente del servizio sostitutivo di mensa ovviamente potendo contare sul conguaglio relativo ai mesi precedenti".

Riguardo i buoni pasto – conclude Giuseppe Urbino – il nostro sindacato continuerà la sua battaglia in tutte le sedi istituzionali per chiedere l'adeguamento del corrispettivo in base al reale costo della vita. A tale proposito, abbiamo già avanzato l'istanza di aumentare il buono pasto degli statali ad almeno 10 €, se non addirittura ottenere la monetizzazione in busta paga."

 

Nessun commento:

Posta un commento