venerdì, luglio 06, 2012

comunicato stampa del 05/07/2012

“SPENDING REVIEW,  LIQUIDATA ARCUS SPA

 

UNA VITTORIA DELLA CONFSAL-UNSA BENICULTURALI CHIUDE LA SPA DEL MIBAC CHE HA SEMPRE OPERATO AL LIMITE DELLA LEGALITA’

“Apprendiamo  favorevolmente la notizia che sul Decreto Legge sulla Spending Review, la società per lo sviluppo dell’arte della cultura e dello spettacolo, Arcus Spa viene liquidata - afferma Giuseppe Urbino, Segretario Nazionale della Confsal- Unsa Beni Culturali – si pone così la parola fine su una società in house, 100%  del Ministero Beni Culturali in condominio con quello delle Infrastrutture che ha sempre operato all’insegna della “NON TRASPARENZA”.

Dell’Arcus, dei suoi  progetti, della sua gestione, degli oltre 200 milioni di euro annui si è sempre saputo ben poco, navigando sul sito internet della società non si è mai riuscito a comprendere nulla se non quello che si voleva far sapere – prosegue Urbino - sempre  promesse di grande trasparenza, ma solo a chiacchiere,  Arcus ha sempre navigato al limite della legalità. Lo dimostra per esempio quel finanziamento  a Propaganda Fide di 5 milioni di euro per cui è attesa una sentenza della procura della Corte dei Conti per danno erariale e non solo.

Ora – conclude Urbino – ci auguriamo che il commissario liquidatore dia un taglio agli sperperi gestionali di Arcus a cominciare dalla sede di lusso in via  Barberini (18 MILA EURO MENSILI PER ALLOGGIARE MENO DI 10 DIPENDENTI). Riporti Arcus nella sede del Mibac e ridimensioni gli stipendi al personale agli standard ministeriali.”

Roma, 05 lugio 2012 Tel. 06 67232348 -2889

 

Nessun commento:

Posta un commento