giovedì, luglio 17, 2008

Dal notiziario Confsal 122-08 del 15 luglio '08

RINNOVO CONTRATTI DIRIGENZA PUBBLICA PER IL BIENNIO ECONOMICO 2008/2009

 

Come preannunciato, si è tenuto all'ARAN l'incontro con le Confederazioni e le OO.SS. per "un confronto" sul rinnovo dei contratti della Dirigenza Pubblica 2008/2009.

Alla riunione ha partecipato la nostra delegazione composta da responsabili della Confsal e delle Federazioni aderenti del Pubblico Impiego.

Al termine dell'incontro la Segreteria Generale ha diramato il seguente Comunicato Stampa:

 

LA  CONFSAL  ESPRIME  PROFONDA  INSODDISFAZIONE PER  I RINNOVI  CONTRATTUALI   DELLA  DIRIGENZA  PUBBLICA

Roma, 15 luglio.  La Confsal, con le federazioni aderenti del pubblico impiego, ha partecipato all'incontro di oggi convocato dall'Aran per un "confronto" sul rinnovo dei contratti 2008-2009 del personale dirigente della pubblica amministrazione.  

La Confsal, in linea con la valutazione negativa espressa ieri in occasione dell'analogo confronto per il personale non dirigente, ha rigettato la proposta governativa riguardante la disponibilità delle risorse per i rinnovi contrattuali.

In chiusura dell'incontro, Marco Paolo Nigi, segretario generale della più grande Confederazione autonoma italiana, ha dichiarato: "La proposta per il rinnovo dei contratti 2008-2009 unita al grave mancato rinnovo dei contratti 2006-2007 rivela chiaramente il disimpegno governativo nei confronti della dirigenza pubblica".

"La Confsal – ha concluso Nigi – ha proclamato già ieri la mobilitazione generale di tutto il personale del pubblico impiego, inclusi i dirigenti".(Il Segretario Generale, Prof. Marco Paolo Nigi)»

Nessun commento:

Posta un commento