venerdì, luglio 11, 2008

Informativa in materia dei bandi di concorso (500 posti)

Informativa in materia dei bandi di concorso (500 posti)
Oggi 11 luglio 2008, alle ore 16,30, si è tenuta la programmata riunione al Tavolo nazionale avente per ordine del giorno:
- Informativa in materia dei bandi di concorso di cui alla legge 24 dicembre 2007, art. 3, commi 107 e 108.
Il Direttore Generale Dott.ssa Antonia Pasqua Recchia ha illustrato sommariamente i criteri che hanno presieduto la ripartizione dei posti precedentemente comunicati alle OO.SS. con nota ministeriale del 26 giugno 2008, a firma del precedente Direttore Generale.
Infatti, è avvenuta una rimodulazione che ha tenuto conto del fabbisogno medio necessario, il numero degli Istituti nella regione e i relativi musei afferenti agli stessi Istituti nonchè il numero dei visitatori.
In tale occasione il Segretario Nazionale Giuseppe Urbino ha espresso le proprie perplessità circa la tardiva informazione che ci è stata fornita (a tutt' oggi non è stata sottoposta neanche in visione la bozza dei bandi di concorso e quindi, tranne le notizie verbali, non si è potuto entrare nel merito della questione).
Daltronde, essendo questa una riunione a carattere informativo è emersa la volontà dell' Amministrazione di voler comunque procedere alla pubblicazione dei bandi sulla G.U. entro la data del 18 luglio 2008.
Per completezza dell' informazione, si allegano  le tabelle con la ripartizione geografica dei 500 posti dell'imminente concorso.

Cordialmente

IL VICE SEGRETARIO NAZIONALE

         Stefano Innocentini

Nessun commento:

Posta un commento