venerdì, ottobre 12, 2012

COMUNICATO STAMPA DELLA FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA DEL 12.10.2012

STATALI, STIPENDI BLOCCATI, MA NON PER TUTTI…

 

"Apprendiamo con sdegno e preoccupazione che, mentre il governo ha bloccato il rinnovo dei contratti, sostanzialmente fino al 2018, e aver cancellato finanche il pagamento dell'indennità di vacanza contrattuale per i dipendenti pubblici, ad alcune categorie di statali (i magistrati di ogni ordine e grado) vengono riconosciuti adeguamenti stipendiali con meccanismi automatici, in virtù della Sentenza n. 223/2012 della Consulta" afferma Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-Unsa.

"Pur rispettando le decisioni della Corte Costituzionale, ineccepibili da un punto di vista giuridico" continua Battaglia "la Confsal-Unsa denuncia con forza l'evidente ingiustizia sociale determinata dal permanere del blocco stipendiale che colpisce una sola parte dei dipendenti pubblici, ed in particolar modo quelli con i redditi medio-bassi"

"Chiediamo pertanto" prosegue il Segretario generale "al governo e a tutte le forze politiche l'immediato ripristino dell'indennità di vacanza contrattuale per gli anni 2013-2014 e la riapertura dei tavoli contrattuali."

Massimo Battaglia conclude dicendo "Continuiamo con determinazione la nostra mobilitazione nazionale confermando con maggiore forza la manifestazione nazionale dei dipendenti pubblici proclamata per il giorno 10 novembre a piazza Santi Apostoli a Roma, ed intitolata «STIPENDIO DAY»" 

 

 _______________________________________________________________________________________________________________________________________
CONFSAL - UNSA Beni Culturali
Via del Collegio Romano, 27 - 00186 Roma Tel. 0667232348 - 0667232889
Fax. 066785552 – 1786070337 Sito Internet: www.unsabeniculturali.it
 
La CONFSAL - UNSA Beni Culturali utilizza le e-mail per diffondere informazioni sulla propria attività sindacale. In ossequio all'art.13 D.L. 196 del 30/06/03 e successive modifiche, il destinatario può richiedere la propria cancellazione come previsto dall'art. 7. Si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da specifiche richieste di inserimento nella mailing list oppure da conoscenze personali, da contatti avuti in occasione di nostri convegni, sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico domino pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati a questo esclusivo scopo informativo.

 

Nessun commento:

Posta un commento