lunedì, novembre 26, 2012

COMUNICATO STAMPA DELLA FEDERAZIONE CONFSAL-UNSA DEL 26.11.2012

Dati Aran sulla rappresentatività sindacale:
strepitoso successo della Confsal-Unsa
 
"Siamo estremamente soddisfatti per il risultato provvisorio certificato dall'Aran sulla rappresentatività sindacale" afferma Massimo Battaglia, Segretario generale della Federazione Confsal-Unsa "La nostra organizzazione si conferma di gran lunga il quarto sindacato italiano nel comparto ministeri, e prima forza in alcuni dicasteri importanti".
"I dati resi noti dall'Aran decretano una crescita sia delle iscrizioni dei lavoratori alla Confsal-Unsa, che dei voti ricevuti dalla nostra O.S. in occasione delle elezioni Rsu del marzo scorso."
"Appare evidente, confrontando questi dati del 2012 con quelli del 2007, che molte organizzazioni sindacali, confederali e non, hanno subito una forte diminuzione di consensi tanto in termini di iscrizioni che di voti ricevuti alle elezioni" prosegue Battaglia "Ciò rende la netta affermazione della Confsal-Unsa ancora più preziosa e per questo sento il dovere di ringraziare tutte quelle migliaia di lavoratrici e di lavoratori che si sono stretti attorno alla nostra bandiera e a questo modo di fare sindacato".
"Con orgoglio oggi possiamo dire, una volta di più, che il nostro sindacalismo autonomo è forte e altamente radicato nel territorio nazionale. Il successo che porta a quasi il 13% di rappresentatività la Confsal-Unsa è il segno, secondo me, che i lavoratori ritengono sempre più necessario affidarsi ad un sindacato che non abbia né retaggi ideologici e né legami con qualche area politica, visto che ciò si trasforma sempre in un debito o in una limitazione dell'attività di tutela sindacale."
"Utilizzeremo questa forza attribuitaci dai lavoratori" conclude il Segretario generale "in primis per proseguire la grande battaglia sull'adeguamento delle buste paga dei dipendenti pubblici, in linea con quanto già fatto attraverso la manifestazione "Stipendio Day". Inoltre, a breve, annunceremo ulteriori iniziative da realizzare direttamente sul territorio nazionale e volte a rivendicare l'ormai indifferibile rilancio del reddito dei lavoratori statali"

 

 

 _______________________________________________________________________________________________________________________________________
CONFSAL - UNSA Beni Culturali
Via del Collegio Romano, 27 - 00186 Roma Tel. 0667232348 - 0667232889
Fax. 066785552 – 1786070337 Sito Internet: www.unsabeniculturali.it
 
La CONFSAL - UNSA Beni Culturali utilizza le e-mail per diffondere informazioni sulla propria attività sindacale. In ossequio all'art.13 D.L. 196 del 30/06/03 e successive modifiche, il destinatario può richiedere la propria cancellazione come previsto dall'art. 7. Si precisa che gli indirizzi e-mail provengono da specifiche richieste di inserimento nella mailing list oppure da conoscenze personali, da contatti avuti in occasione di nostri convegni, sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico domino pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati a questo esclusivo scopo informativo.

 

Nessun commento:

Posta un commento