lunedì, aprile 28, 2008

Richiesta fondi aggiuntivi per aperture straordinarie

Il Coordinamento Nazionale, in data 28 aprile 2008, ha scritto con nota prot. n 131/08, una lettera che si riporta qui di seguito, inviata al Dott Giuseppe Proietti Segretario Generale e il al Dott. Bruno de Santis Direzione Generale per l'organizzazione, l'innovazione, la formazione, la qualificazione professionale e le relazioni sindacali

Oggetto: Richiesta fondi aggiuntivi per aperture straordinarie.

La scrivente Organizzazione Sindacale, preso atto del contenuto della circolare ministeriale n. 90 del 23/04/08 con la quale si impartiscono le direttive agli Istituti periferici del MiBAC, in merito alle aperture straorinarie, esprime le proprie perplessità circa la fattibilità delle succitate aperture per i giorni 1 maggio, 2 giugno, ect, poiché da un sondaggio effettuato risulterebbe che a causa di mancanza di fondi, ben pochi istituti potrebbero aderire, in quanto il budget assegnato a ciascun istituto risulterebbe già impegnato in altri progetti precedentemente contrattati con le Organizzazioni Sindacali a livello locale.

Pertanto, al fine di evitare una scarsa partecipazione alle iniziative proposte da codesto ministero e assicurare nel contempo, un effettivo funzionamento dei luoghi d'arte e di cultura, ciò anche per stabilizzare altresì la buona immagine dell'Amministrazione, nonché mantenere la tradizionale apertura nei giorni su indicati, lo scrivente Coordinamento Nazionale chiede a codesta Direzione Generale che vengano assegnati ulteriori fondi aggiuntivi da destinare alla contrattazione locale con debita verifica dei progetti presentati.

Considerata l'urgenza, si resta in attesa di cortese e sollecito riscontro.

IL VICE SEGRETARIO NAZIONALE

(Stefano Innocentini)

Nessun commento:

Posta un commento