giovedì, marzo 21, 2013

COMUNICATO STAMPA DEL 21.03.2013

GRANDE VITTORIA LEGALE DELLA CONF.SAL-UNSA BENI CULTURALI

TRATTENIMENTO IN SERVIZIO PER ULTERIORE DUE ANNI, OLTRE IL LIMITE DI ETÀ DEI 65 ANNI

 

La CONF.SAL-UNSA Beni Culturali, nella persona del Segretario Nazionale Dott. Giuseppe Urbino, annuncia con orgoglio e soddisfazione che il Tribunale di Lamezia Terme sezione lavoro, in composizione collegiale, ha emesso un'importantissima ordinanza, grazie al contributo degli avv.ti Katiuscia Verlingieri e Emilio Maddalena, legali di questo sindacato.

L'ordinanza ha dato nuovamente ragione ad un lavoratore, in reclamo proposto dal MIBAC che già era stato soccombente nella prima fase cautelare di giudizio.

La questione, spiega Urbino, è quella dei dinieghi avverso la richiesta del trattenimento in servizio per ulteriore due anni, oltre il limite di età dei 65 anni e il raggiungimento del massimo contributivo pari a 40 anni di servizio. Nel caso in questione, prosegue il sindacalista, il lavoratore aveva richiesto di restare in servizio per altri due anni, oltre il compimento dei 65 anni, anche avendo un servizio contributivo pari a 42 anni.

IL MIBAC aveva espresso diniego avverso la richiesta di trattenimento in servizio di questo dipendente, che ha agito in giudizio tramite i nostri legali, per impugnare il predetto diniego.

Importante il contenuto del provvedimento, conclude Urbino, che sancisce che l'Amministrazione in tali casi, deve valutare la richiesta attenendosi ai presupposti previsti dalla legge e non può decidere in modo puramente arbitrario.

La CONF.SAL-UNSA Beni Culturali desidera fare i migliori auguri al dipendente.

Nessun commento:

Posta un commento