venerdì, marzo 29, 2013

COMUNICATO STAMPA DEL 29.03.2013

IL TRIBUNALE DI ALESSANDRIA HA CONDANNATO IL MIBAC PER AVER NEGATO PIÙ VOLTE LA REVOCA DEL DISTACCO VOLONTARIO DI UN NOSTRO ISCRITTO, MOTIVANDO LE ESIGENZE ORGANIZZATIVE DELLA P.A.

 

Nuova importante ordinanza cautelare emessa ieri dal Tribunale di Alessandria, sezione lavoro, patrocinata dagli avv.ti Katiuscia Verlingieri e Emilio Maddalena, legali di questo sindacato.

Il Direttore Regionale dei Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte aveva negato più volte la revoca del distacco volontario di un nostro iscritto, motivando le esigenze organizzative della P.A.

Il Tribunale di Alessandria, recependo le argomentazioni prospettate dai nostri legali, e più volte ribadite anche dal Dott. Urbino e condivise persino dal Direttore Generale Dott. Guarany, ha sancito che "l'Amministrazione doveva aver conto della natura del provvedimento di assegnazione temporaneo del dipendente ad una sede diversa da quella presso la quale è in servizio dal 1994, e del fatto che tale assegnazione era stata richiesta dal dipendente per ragioni familiari, ai sensi di una disposizione contrattuale che non tutela le esigenze organizzative, bensì quella di salute e di famiglia del lavoratore".

Invece, il Dott Turetta - Direttore Regionale del Piemonte - ha perseverato nel proprio diniego, rifiutando anche un'ipotesi conciliativa prospettata in prima udienza e determinando in tal modo la condanna dell'Amministrazione in giudizio.

Chiunque si trovasse nell'identica situazione può rivolgersi o tramite questo sindacato o direttamente alla mail avvkatiaverlingieri@gmail.com.

I nostri complimenti vanno ai nostri legali per questa ulteriore vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento