giovedì, marzo 21, 2013

COMUNICATO STAMPA DEL 21.03.2013

Corte d'Appello di Torino

Altra importantissima vittoria della CONF.SAL-UNSA Beni Culturali sui comandati in servizio da molti anni presso il MIBAC che avevano chiesto invano il trasferimento

 

Il Segretario Nazionale della CONF.SAL-UNSA Beni Culturali Dott. Giuseppe Urbino, annuncia con grande soddisfazione l'importantissima sentenza emessa pochi giorni fa dalla Corte d'Appello di Torino, sezione lavoro, patrocinata dagli avv.ti Katiuscia Verlingieri e Emilio Maddalena, legali di questo sindacato, che rappresenta il primo precedente in Italia, in fase di secondo grado.

La questione, spiega il sindacalista, è quella dei comandati in servizio da molti anni presso il MIBAC che avevano chiesto invano il trasferimento, e al loro posto erano stati preferiti nuovi assunti, e che invece si sono visti negli ultimi mesi addirittura negare la proroga di rinnovo del comando, con il rischio di rientrare negli uffici di titolarità.

Anche su questo, incalza Urbino, i nostri legali avevano ottenuto già dei precedenti favorevoli sia presso il Tribunale di Roma, che presso quello di Potenza.

Adesso a pronunciarsi è per la prima volta l'importante Corte d'Appello di Torino con una sentenza storica. 

Su questa vicenda, conclude Urbino, lo studio legale Verlingieri-Maddalena (avvkatiaverlingieri@gmail.com) è a disposizione per chiunque ritenga di essere in una situazione analoga.

I nostri complimenti vanno ai nostri legali per questa vittoria, in quanto rappresenta un precedente unico e importantissimo.

Nessun commento:

Posta un commento